Seleziona una pagina
#REFUGEERESTART

CHI SIAMO

INCUBATORE 100% ONLINE DI TALENTI E STARTUP

PER RIFUGIATI E MIGRANTI

un percorso di formazione imprenditoriale pensato per superare le principali barriere da affrontare quando si avvia un business in un nuovo Paese

VISION

una società aperta in cui tutti possono raggiungere il loro pieno potenziale e fare scelte per il futuro, indipendentemente dal proprio background socioeconomico.

MISSION

rendere l’educazione all’imprenditorialità accessibile e creare opportunità economiche per tutti

ANTONIO DI MARCO

PRESIDENTE & CMO

Calabrese, testardo, di poche parole, ma di fronte alle ingiustizie non riesco a restare in silenzio. Ho lasciato la mia terra col magone e il sogno di una carriera nelle multinazionali del marketing. Il sogno l’ho realizzato, in Leo Burnett e poi in Saatchi&Saatchi. Appassionato dell’animo umano, aiuto aziende e startup a sviluppare soluzioni innovative analizzando i micro-dati disseminati dalle audience online e offline. Credo nel potere delle emozioni di superare ogni barriera culturale, linguistica o sociale, per arrivare dritto al cuore e ispirare azioni significative.

LORENZA VIANELLO

IMPACT EXPERT

Veneziana chiacchierona, anatomopatologa nella prossima vita, appassionata di film noir. Mi occupo di strategie di comunicazione da sempre, passando per Leo Burnett, Conad e Altro Mercato.

Da sempre oscillo tra la cura maniacale dei particolari e la forte propensione alla visione d’insieme. Mi piace “unire i puntini”, creare reti virtuose, far incontrare persone, progetti, obiettivi. Occuparmi di sostenibilità è stata una specie di destino nel quale tutte le mie esperienze pregresse hanno avuto un senso.

GIANNI GIOVINE

CO-FOUNDER & COO

Sperimentatore compulsivo, una vita tra pubblicità e marketing, alternando gruppi internazionali come Ferrero e Leo Burnett ad esperienze imprenditoriali di economia circolare, sempre cercando di conciliare l’efficienza manageriale con l’attenzione al sociale, per non parlare di un po’ di vita privata.

Dopo l’ultima esperienza da GM di Rondine-Cittadella della Pace pensavo di dedicarmi ai nipoti e a quiete consulenze di strategia aziendale, ma l’idea di Refugee Restart era troppo giusta per non provare a realizzarla.

PARTNER

IMPATTI

REFUGEE RESTART partecipa al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030: promuove la crescita economica inclusiva e sostenibile, l’occupazione e il lavoro dignitoso per tutti (SDG 8)
Ci impegniamo per creare opportunità economiche per i rifugiati che desiderano avviare un’impresa o trovare una occupazione qualificata nel nostro Paese
In questo modo, garantiamo ai migranti i diritti base, li sottraiamo a pratiche di sfruttamento e li trasformiamo in contribuenti e membri attivi della nostra comunità

#RIFUGIATI/E